Dettaglio offerta - I borghi delle due valli
L'Umbria è una regione in cui il cibo, il vino, l'arte, la cultura e l'architettura sono all'altezza di qualsiasi altra regione italiana. Norcia, con i suoi tartufi, formaggi e prosciutti, ad esempio, è un centro gastronomico per eccellenza; il Duomo di Orvieto è una delle cattedrali più belle del Paese; la maestosa Basilica di San Francesco di Assisi contiene affreschi di Giotto.L'Umbria offre paesaggi mozzafiato, cibo delizioso, vini pregiati, arte, storia, natura, posizione strategica per visitare l'Italia, atmosfera amichevole e accogliente.Sono disponibili diversi itinerari per scoprire la nostra splendida regione verde.Vi guideremo attraverso le nostre affascinanti città medievali, passeggiando tra i vicoli in pietra e gli antichi palazzi di Perugia, Todi, Orvieto, Spello, Spoleto, Montefaco, Trevi, Bevagna, Gubbio.Tutti i nostri itinerari sono studiati per coniugare arte, storia e prelibatezze enogastronomiche.Vivrete un viaggio indimenticabile attraverso la cultura e la tradizione alimentare della nostra splendida regione. Incontrerete i contadini e scoprirete i segreti dei nostri prodotti locali.L'Umbria offre molte opportunità per praticare sport all'aria aperta e godere della natura.Scoprite il cuore, l'anima e lo spirito dell'Umbria attraverso i nostri Sants e i luoghi sacri.I matrimoni civili in Umbria sono celebrati in palazzi e castelli, le chiese cattoliche sono disponibili per la cerimonia cattolica.
4 giorni alla scoperta della Natura Umbra
Partenza da Casale fino ai sommitali del monte Serrone. Passeggiata tra i sentieri che conducono fino alla cripta del Beato Alano ed all'Abbazia di Sassovivo con il suo Chiostro. Pranzo in un ristorante con cucina tipica e casareccia a Foligno. Nel pomeriggio possibilità di visitare il centro storico di foligno ed i suoi monumenti. Sistemazione in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per la visita alla Cascata delle Marmore, successivamente si effettuerà il percorso ai piedi del lago di Piediluco. Pranzo al Parco di Nahar. Pranzo al ristorante interno al parco.. Percorsi da effettuare all'interno del parco , inoltre all'interno si trova una fattoria didattica . Adiacente al parco c'è la possibilità di visitare l'allevamento di alpaca. Rientro in hotel e pernottamento
Prima colazione e partenza per Monte Cucco per visitare il parco e le grotte.Partenza per Gubbio e pranzo in ristorante a base di prodotti tipici umbri. Dopo pranzo visita della cittadina di Gubbio. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione e partenza per lSpello per l'escursione lungo l' acquedotto romano . Questo meraviglioso percorso attraversa un paesaggio di grande fascino,fatto di storia e natura. A tratti si snoda tra uliveti, a tratti tra erbe e cespugli aromatici tipici della macchia mediterranea e quasi sempre lungo la meravigliosa opera archeologica dell’acquedotto, visibile per la maggior parte del sentiero. Pranzo in ristorante. Fine dei nostri servizi
Cosa vuoi chiedermi?