Itinerari gourmet: il tartufo e il territorio
Una divertente esperienza di "caccia" al tartufo e tutto il gusto delle eccellenze umbre
Durata
2 Giorni
Meeting point
Trevi
Prezzo
€ 190.0 A persona a partire da
Un'arrampicatrice scala una roccia in un ambiente naturale, dimostrando abilità e determinazione.
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua
Cosa è incluso

- Soggiorno di 1 notte presso Agriturismo "I Mandorli"

- Sistemazione in camera doppia, colazione compresa

- Merenda degustazione con formaggi di produzione locale in abbinamento a 4 tipi di vino

- Visita guidata della Tenuta di San Pietro a Pettine

- Esperienza di cava del tartufo nella Tenuta

- Pranzo degustazione di tartufo (vini esclusi)

- Assicurazione medico/bagaglio

Cosa non è incluso

Trasporti, tassa di soggiorno, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"

Programma
2 Giorni

Scopri le antiche tradizioni rurali, gusta le eccellenze e vivi la divertente esperienza di "caccia" del tartufo in una suggestiva tenuta della valle umbra

1° giorno

Arrivo nel primo pomeriggio a Trevi, sistemazione in agriturismo. Visita di una fattoria tradizionale umbra famosa per la produzione di vino e formaggi. Visita all'allevamento di ovini e passeggiata tra i vigneti. Merenda con degustazione dei diversi tipi di formaggio (5-7) in abbinamento ai 4 diversi vini prodotti. Pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in agriturismo e partenza per la Tenuta di San Pietro a Pettine. Visita guidata della chiesa romanica con affreschi del '300. Inizio della passeggiata nei boschi secolari della tenuta, accompagnati da esperti cavatori e cani, per iniziare l'esperienza di caccia al tartufo, una tradizione invariata nei secoli. 

*Possibilità di svolgere la caccia in montagna per scoprire il tartufo uncinato o nella valle per la ricerca del tartufo bianco*

Al termine dell'attività il meritato relax con un pranzo degustazione a base di tartufo composto da 2 Antipasti, 1 Uovo al tartufo bianco, 2 Primi al nero pregiato, 1 Secondo, Dessert.

Contatti
Telefono
Fax
Sito web
Indirizzo
Via del Falco, 14 (05100) Terni TR
Social