Accomodation - I borghi delle due valli
Il POGGIO DEGLI OLIVI è il punto di partenza ideale per scoprire le ricchezze artistiche e la sobrietà spirituale delle più interessanti cittadine umbre, attraverso un percorso fatto di chilometri di natura che taglia colline, borghi e oliveti.
Il relais dispone di camere e appartamenti immersi nella tranquillità e nel verde lussureggiante, tipici delle colline umbre. In armonia con lo stile del Relais le stanze sono contraddistinte con nomi che fanno riferimento ai fiori e alle piante del paesaggio circostante. Il Poggio degli Olivi, che ha ottenuto il riconoscimento come agriturismo a cinque spighe, offre ai suoi ospiti un nuovo campo da tennis polivalente perfettamente attrezzato e in estate ci si può rilassare nella bellissima ed ampia piscina con acqua salata dotata di 4 postazioni idromassaggio biposto, massaggio plantare, spiaggetta relax con fondale soft touch e sfioro con vista mozzafiato su Assisi unita al benefico effetto dell'angolo relax con giardino sensoriale ...un nuovo concetto di piscina dedicata solo ed esclusivamente al benessere e al relax dei nostri ospiti.
In entrambi i ristoranti presenti nella struttura l'ingrediente principale è la genuinità dovuta all'impiego di molti prodotti dell'Azienda Agraria e del Frantoio: Salumi di Cinta Senese, allevati allo stato brado all'interno dell'azienda, vini, miele, alcuni ortaggi e frutta ma soprattutto l'eccellente Olio Extra Vergine di Oliva, prezioso frutto degli oltre 6000 olivi del Poggio. Indiscussi protagonisti del territorio, gli olivi di queste zone producono pregiati frutti da cui si ricava un eccellente olio extravergine, una vera e propria spremuta di olive. Onorato della sua ineguagliabile vista, il ristorante "LA VERANDA" (per cerimonie ed eventi) propone una cucina regionale tradizionale con piccole varianti innovative che danno vita a dei piatti in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. A disposizione degli ospiti l'osteria "DIVIN PORCELLO", con la sua ambientazione ricca di tradizionale convivialità, è la sintesi della cultura dello Slow Food nazionale e della cucina tipica regionale. La continua ricerca per la qualità ha portato lentamente ad una selezione molto attenta dei prodotti più validi del nostro territorio. Carni di razze pregiate, allevate rigorosamente alla vecchia maniera: Chianina, Limousine e Black Angus, cotte alla griglia e serviti su pietra ollare riscaldata; pasta fatta in casa con formati particolari come i tonnarelli, i salumi di cinta senese di produzione propria serviti su taglieri ricavati dal prezioso legno degli olivi del Poggio, zuppe con ricette provenienti dalla migliore tradizione contadina a base di ingredienti stagionali e per concludere, golosissimi dolci, semifreddi e mousse.